June 14, 2011

per amore








per amore
hai mai fatto niente solo per amore
hai sfidato il vento e urlato mai
pagato e riscommesso
dietro a questa mania
che resta solo mia


per amore
hai mai corso senza fiato per amore
perso e ricominciato
e devi dirlo adesso
quanto di te ci hai messo
quanto hai creduto tu in questa bugia
e sarebbe come se
questo fiume in piena risalisse a me
come china al suo pittore
per amore hai mai speso tutto quanto
la ragione
il tuo orgoglio fino al pianto
lo sai stasera resto
non ho nessun pretesto
soltanto una mania
che resta forte e mia
dentro quest'anima che strappi via
e te lo dico adesso
sincero con me stesso
quanto mi costa non saperti mia
e sarebbe come se
tutto questo mare annegasse in me.

Andrea Bocelli - Per amore 

No comments:

Post a Comment

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...